I carabinieri della Compagnia di Ostia, grazie al forte incremento operativo sui territori dell’Axa e dell’Infernetto disposto dal Comando Provinciale di Roma, hanno arrestato questa notte F.R. 32Enne, pregiudicato romano. Il malvivente che vanta un ampio curriculum criminale, è stato fermato alla guida di un'utilitaria dai carabinieri di Vitinia mentre si aggirava con fare sospetto in prossimità di alcune villette nel centro Axa.

I carabinieri gli hanno intimato l’alt ma questi, senza esitare ha ingranato la marcia dandosi alla fuga. Subito è scattato l’inseguimento dei carabinieri che lo hanno raggiunto e bloccato a circa un chilometro di distanza. L’uomo è stato identificato e, a seguito dei primi controlli è risultato gravare sullo stesso la misura della “sorveglianza speciale”. Per questo motivo, F.R. è finito in manette con l’accusa di violazione delle prescrizioni imposte dal giudice all’atto dell’applicazione della misura di prevenzione e, in particolare, quella che gli imponeva l’obbligo di rimanere a casa nelle ore notturne.

Contestualmente è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria anche per essere stato trovato alla guida di un veicolo sprovvisto della prescritta patente. L’uomo sarà giudicato nelle aule del Tribunale di Ostia.