Axa - Si è salvata per miracolo, insieme al suo cagnolino bianco, dal terribile incendio che si è sviluppato all'interno del suo appartamento, al primo piano di una villetta, una donna di 62 anni residente nel quartiere residenziale Axa, in via Alberico Crescitelli. 

Le fiamme si sono sviluppate alle 6 e 30 del mattino, mentre nella casa c'era soltanto la donna, che vive sola insieme al suo cane, probabilmente a causa di un cortocircuito. Fortunatamente in quel momento la 62enne si era svegliata per andare al bagno e ha sentito l'odore di bruciato provenire dal salone, si è affacciata e ha visto le prime fiamme e il fumo invadere la stanza. A quel punto ha provato a raggiungere la porta d'ingresso ma il fuoco è divampato facendola arretrare per cercare riparo dietro a un muro. Le grate alle finestre hanno costretto la donna a correre sul balcone, unico punto esterno della casa, da dove ha iniziato a urlare e chiedere aiuto.

I vicini si sono accorti di ciò che stava accadendo e hanno chiamato i vigili del fuoco di Ostia, che in pochi minuti sono giunti sul posto. Unico modo per salvare la donna è stato raggiungere il balcone con la scala estensibile, mentre ormai la casa era totalmente avvolta dalle fiamme. I pompieri quindi hanno raggiunto la 62enne e l'hanno tratta in salvo. La donna era preoccupata anche per il suo cane, anch'esso portato in salvo dai vigili del fuoco.

La casa è stata completamente distrutta, non è rimasto nulla degli averi della signora. I vigili ora hanno interdetto l'ingresso nella casa e la donna dovrà essere ospitata finchè non sarà ripristinata l'abitabilità dell'appartamento, se e quando sarà possibile. 

Intanto la vittima è stata trasportata all'ospedale Grassi di Ostia dove le hanno riscontrato lievi ustioni causate dal forte calore sviluppato dal rogo.