Axa, lavori Acea a via Pindaro, il Consorzio: "Traffico in tilt e consumo anomalo del manto stradale"
Axa – Sono circa venti giorni che l’Acea sta effettuando dei lavori di posa di cavi elettrici sotterranei da 150 kw in via di Macchia Saponara, limitando il traffico automobilistico ad una sola corsia in direzione via dei Pescatori-via C.Colombo. E da questa mattina, mercoledì 22 maggio, ha aperto lo scavo anche in via Pindaro.Conseguenza? In tilt la circolazione da e per la neoconsolare, di solito molto intensa in quel tratto.
“Il problema”, spiega Maurizio Giandinoto, residente di Axa, “è che gli automobilisti, per evitare code, ingorghi e perdite di tempo, svicolano per le stradine dell'Axa, prima tranquille, ma che ora, data la velocità con cui vengono affrontate dagli spazientiti guidatori, sono diventate più pericolose di piste di Formula 1”. E il residente solleva anche il problema del “consumo anomalo del manto d'asfalto che obbligherà il Consorzio Axa, al termine dei lavori, a operare interventi di manutenzione straordinaria non solo in via Pindaro ma anche nelle strade limitrofe”.
“Senza contare”, aggiunge, “la preoccupazione dei negozianti che, vista l'impossibilità di posteggiare, vedranno ridurre notevolmente la clientela che frequenta i tanti negozi e attività del centro commerciale di via Pindaro, in un momento economico già in crisi. Quanto alla durata dei lavori, l'Azienda non l'ha segnalata sui cartelli informativi, per cui il Consorzio si premurerà di richiederla alla direzione, sperando che il disagio per automobilisti e negozianti finisca il prima possibile”.
Tags: entroterra