Axa-Malafede – E’ tornata Cinemando, la rassegna di cinema all’aperto nel quartiere Axa-Malafede. Tre venerdì di cinema per tutte le età, sotto le stelle di un cielo che finalmente promette bel tempo. Un evento dedicato alle famiglie inaugurato venerdì 10 giugno con il film di animazione “Big Hero 6”, e che prosegue venerdì 17 giugno con Grand Budapest Hotel, sulle rocambolesche avventure di un eccentrico concierge, e venerdì 24 giugno con I sogni segreti di Walter Mitty, un originale road movie diretto e interpretato da Ben Stiller. L’appuntamento è alle 21 davanti al maxi schermo nell’area tra via Menzio e via Battaglia, con sedia propria.

Lo spettacolo, organizzato per il terzo anno dall’Associazione Axamalafede-Villa Fralana, è gratuito e autofinanziato. I partecipanti potranno acquistare bibite e snack distribuite al chiosco. “E’ soprattutto un’occasione per stare insieme e vivere il quartiere – commenta Roberto Trapani, Presidente dell’Associazione – Anche se stiamo cercando di estendere l’iniziativa anche ai quartieri limitrofi: il 15 luglio ripeteremo infatti la proiezione di Big Hero 6 all’oratorio di San Giorgio, in via di Saponara.


IL FILM – GRAN BUDAPEST HOTEL Venerdì 17 Giugno sarà proiettato il film "Gran Budapest Hotel", film del 2014 scritto, diretto e co-prodotto da Wes Anderson, ispirato alle opere di Stefan Zweig. Il film è stato scelto come Film d'apertura della 64ª edizione del Festival internazionale del cinema di Berlino aggiudicandosi il Gran premio della giuria. Monsieur Gustave è il concierge ma di fatto il direttore del Grand Budapest Hotel collocato nell'immaginaria Zubrowka. Gode soprattutto della confidenza (e anche di qualcosa di più) delle signore attempate. Una di queste, Madame D., gli affida un prezioso quadro. In seguito alla sua morte il figlio Dimitri accusa M. Gustave di averla assassinata. L'uomo finisce in prigione. La stretta complicità che lo lega al suo giovanissimo neoassunto portiere immigrato Zero gli sarà di grande aiuto.