Associazione Axa-Malafede: "Buone premesse per il primo giorno di scuola"
Axa - Ha avuto luogo il primo giorno di scuola. Questo nuovo anno scolastico inizia con delle premesse migliori rispetto a quanto accaduto negli ultimi scorsi. Importanti novità accompagnano l'apertura dei cancelli delle scuole facenti parte il nuovo Circolo Didattico di cui è dirigente la Professoressa Gatti: sono state eseguite le riparazioni ed i lavori di manutenzione attesi da anni sia in Via Euripide che in Via Ghiglia (bagni, antifurto, aree esterne, ecc.), attivato il tempo pieno con il supporto di una associazione alla materna statale di Via Menzio, ricollocazione delle classi della materna Pegaso che verrà demolita, ripresa per il completamento dei lavori e la riapertura del nido "La Felce", piano programmatico per l'aumento dell'offerta posti nido e materne che entro il 2014 entrerà a regime.
Tutto questo è per noi motivo di grande soddisfazione in quanto in tutte queste vicende abbiamo profuso costante impegno ed elevata attenzione, cercando un costante dialogo con tutte le parti coinvolte e rendendoci sempre disponibili a costruttivi confronti. Con questo riteniamo di aver dato un notevole contributo alle soluzioni di queste situazioni, che tante famiglie attendevano da tempo. Un apporto determinante per disponibilità ed impegno, per quello che è il suo ruolo, è stato dato dalla nuova dirigente scolastica che ha costantemente interaggito con i genitori, il Consiglio di Circolo e l'Associazione Axa Malafede Villa Fralana per cercare soluzioni ai tanti problemi che aveva ereditato dalla precedente gestione.
Ora non ci resta che aspettare che questa "macchina" parta e faccia il suo fisiologico rodaggio per arrivare al già programmato incontro di verifica ed aggiornamento che faremo, dando seguito a quelli avuti nei mesi scorsi, con i dirigenti del Dipartimento Scuole e del Dipartimento Edilizia Scolastica del Municipio e del Comune, con il Presidente del Municipio Vizzani, con l'Assessore capitolino alle scuole De Palo e con Lucarelli capo della segreteria del Sindaco Alemanno.
Altra notizia positiva, arriva dalla ripresa dei lavori al cantiere delle Medie di Via Molajoli avvenuta nel mese di agosto, dove, per ora, è stata ripulita l'area in evidente colpevole stato di abbandono da diversi anni, che è stata anche oggetto di atti vandalici verso le attrezzature presenti nonché deposito di materiale frutto di furti. A breve contiamo di avere concreti aggiornamenti da parte dell'Architetto Magnanini del Comune di Roma responsabile per lo stesso di questo cantiere.
Tags: entroterra