Axa-Malafede-Villa Fra lana – Al via sabato 14 e domenica 15 settembre ‘Quartierando’, la festa settembrina del quartiere Axa-Malafede-Villa Fra lana. Obiettivo? Riunirsi e divertirsi per vivere in un quartiere dove la comunità partecipi attivamente al suo miglioramento. Location della ‘due giorni’ il parco di via Oscar Ghiglia dove saranno attrezzati spazi attrezzati per adulti e ragazzi, secondo il programma dell’Associazione Axa-Malafede-Villa Fralana. “Sarà l’occasione per vivere la socialità e sentirsi parte di un gruppo”, spiegano all’associazione. Anche quest’anno particolare attenzione sarà rivolta ai  bambini, sempre più numerosi nel quartiere.


E adesso, una breve presentazione dell'associazione, fondata il 30 marzo 2011 e  operativa dal 17 aprile dello stesso anno giorno in cui a piazza Omiccioli furono eletti i componenti del direttivo. Uno dei principi cui si ispira l’associazione è che la diversità di pensiero e di esperienza portano ricchezza all’interno di una organizzazione il cui unico obiettivo è il bene sociale. Alla base una forte fiducia e la convinzione che rimboccandosi le maniche si possano raggiungere degli obiettivi utili alla comunità, facendo il necessario, poi il possibile e magari, citando un santo amato anche dai laici, ritrovarsi a fare l’impossibile. L’Associazione rifiuta un atteggiamento di attesa nei confronti dei cambiamenti desiderati.


“Ci piace anche pensare che il nostro impegno possa essere di sprone, di esempio e di impegno sociale concreto anche per i nostri figli, che come diceva un politico laico: “I  giovani non hanno bisogno di sermoni ma di esempi di onestà, coerenza e altruismo!”. E’ con questa di stare insieme per conoscersi meglio, avvicinarsi, ascoltarsi, divertirsi e far divertire i nostri bambini, che hanno sempre dimostrato nelle diverse manifestazioni di amare questo quartiere. Tutti i cittadini sono invitati!