Axa-Malafede, al via i lavori di costruzione della media di via Molajoli
Axa-Malafede – Dopo un’attesa di alcuni mesi, sono finalmente ripartiti i lavori per la costruzione della scuola media di via Molajoli.
A compimento l’assegnazione del subappalto legato al movimento terra. L’Associazione Axa-Villa Fralana segue la vicenda da ormai tre anni durante i quali, durante questo percorso, abbiamo potuto capire quanto, da semplici cittadini, sia difficile seguire la macchina amministrativa in questi progetti.
« Non abbiamo mai avuto la presunzione di volerci sostituire a chi, per dovere istituzionale, ha questo compito, tuttavia la loro latitanza ci ha costretti ad intervenire sollecitando il Dipartimento XII edilizia scolastica del comune affinché prestassero attenzione », spiegano all’associazione.
Il comitato adesso si augura che non si verifichino ulteriori interruzioni nonostante la triste esperienza di « cantieri aperti e periodicamente interrotti : in questo il cantiere di via Molajoli non ha fatto di certo eccezione ».
L’associazione sottolinea il fatto che « in municipio nessuno è stato in grado di darci mai novità ». « Francamente vorremmo assistere ora ad un intervento più concreto da parte dei rappresentanti politici locali i quali, ancora oggi, continuano a fare tutt’altro tranne che interessarsi alle reali esigenze dei cittadini. La vaghezza e l’indeterminazione non possono caratterizzare il rapporto con gli elettori locali i quali si aspettano impegno e risposte dai politici che governano il territorio », spiegano al direttivo.
« A nostro giudizio le prossime elezioni, alle quali, da cittadini, diamo appuntamento ai politici di tutti gli schieramenti, non possono essere per loro motivo di distrazione, né tanto meno di ricerca di ritorno d’immagine da questa ed altre vicende simili. In un momento come quello che tutti stiamo vivendo, pretendiamo concretezza ».
L’associazione intende continuare a monitorare il cantiere perché i lavori si svolgano correttamente.
Tags: entroterra