Axa, non si ferma all’alt: scatta l’inseguimento. I poliziotti lo bloccano e arrestano: nell’auto 5 kg di hashish
Di Maria Grazia Stella il 30/08/2023
A finire in manette un 24enne che nella giornata di martedì 29 agosto ci ha dentro con l’acceleratore da piazza Fonte degli Acilii fino a via Senofane nel tentativo di eludere i controlli degli agenti del Reparto Prevenzione Crimine
Axa – Un giovane di 24 anni, già noto alle forze dell’ordine, è stato arrestato dopo un inseguimento per le vie dell’Axa, elegante quartiere dell’entroterra di Ostia, per detenzione ai fini dello spaccio di sostanze stupefacenti dopo essere stato trovato in possesso di 5 chili di hashish, già suddiviso in dosi, che era stato nascosto in una borsa termica sistemata sotto il sedile dal lato del guidatore della sua auto, una Toyota.
E’ successo nella giornata di ieri, martedì 29 agosto, quando intorno alle 15 il 24enne, a bordo della sua utilitaria, ci ha dato dentro con l’acceleratore, nel tentativo di eludere i controlli ad un posto di blocco della polizia in piazza Fonte degli Acilii. Ma gli agenti del Reparto Prevenzione Crimine si sono immediatamente posti sulle tracce del giovane, con due volanti, dando vita a un inseguimento per le tranquille vie del quartiere residenziale che si è concluso poco dopo in via Senofane.
Dopo aver verificato le generalità del 24enne, i poliziotti hanno proceduto ad un controllo della Toyota e sono così stati attratti da una borsa frigo nascosta sotto il sedile della vettura. Aperta, gli agenti hanno rinvenuto 5 chili di hashish già suddiviso in dosi pronte per essere vendute.
Il giovane è stato arrestato e questa mattina l’arresto è stata convalidato dal giudice che ha disposto la misura dei domiciliari.
Tags: entroterra