Axa, aperto il Parco Roscioli: in arrivo panchine e giostre per i bambini
L’orario di apertura e chiusura varierà a seconda delle stagioni. Fino a primavera, l’apertura avverrà alle 9 del mattino e la chiusura alle 18. In seguito, parallelamente all’allungarsi delle giornate, l’apertura verrà anticipata alle 8 e la chiusura prolungata fino alle 20:30/21.
Il consiglio di amministrazione del Consorzio Axa ha già provveduto ad ordinare sia le panchine in legno e ghisa, uguali a quelle già in uso nel comprensorio, sia, previa acquisizione di tre preventivi tra cui sarà scelto il più conveniente, cestini per le cartacce, scivoli e giostre per i bambini, oltre ad un sistema di parcheggio automatico a pagamento, tramite barre, per tutti coloro che vorranno lasciare l’auto nei posti auto interni
Per la prima ora la cifra da pagare sarà irrisoria, poi salirà proporzionalmente al tempo in cui l’auto verrà lasciata in sosta, così come avviene nei parcheggi degli aeroporti.
Il parcheggio a pagamento e la chiusura serale dei cancelli si rendono necessari per motivi di sicurezza per evitare che di notte il parco si trasformi in un luogo di incontro per sbandati, e per impedire che i circa 100 posti macchina divengano dei veri e propri garage, dove lasciare l’auto dalla mattina alla sera o addirittura per più giorni, sottraendo così spazi vitali a chi, invece, vuole usufruire del verde per far prendere aria e sole ai bambini, passeggiare o fare jogging.
Tags: entroterra