Acilia sud avrà un nuovo parco
Acilia sud – Da ieri il municipio ha un nuovo parco. Martedì 7 agosto è infatti avvenuta la firma per la presa in carico del parco di via Prato Cornelio, lo spazio verde del quartiere Acilia sud, nell’hinterland lidense, ultimato nel 2006. Ad informare della bella novità il consigliere municipale Pd, Francesco Spanò.
La firma è avvenuta ieri alle 11.45 alla presenza di tutte le componenti del comune, dell’impresa, del dipartimento competente, geometra Malavenda e del XIII municipio. Il consigliere democratico ringrazia per il lavoro svolto il gruppo dei vigili urbani di Roma Capitale XIII, l’Uoal, Uots e il comitato di quartiere Prato Cornelio. “Penso che, in attesa di un bando, l’area verde sarà consegnata a Luigi De Angelis, presidente del CdQ Prato Cornelio”, spiega Spanò.
Nel frattempo, è terminata la presentazione della documentazione da parte delle ditte appaltatrici che dovranno eseguire i lavori dei giardini in piazza San Leonardo da Porto Maurizio e in piazza Segantini, ad Acilia e a San Giorgio.
Gli interventi sono stati finanziati grazie ad un emendamento di 10.000 euro richiesto dal consigliere capitolino Pd, Maurizio Policastro, già dal settembre 2011. Secondo quanto riferisce Spanò, la pratica sembra ultimata con la presentazione dei documenti da parte delle ditte che hanno vinto l'appalto. A breve l’inizio dei lavori.
Tags: entroterra