Axa, rapina in banca: donna incinta presa in ostaggio
Axa - In due, con il volto travisato e parrucche sulla testa, sono entrati armati di pistola e taglierino nella filiale di una Banca di via Eschilo, all'Axa. Una volta all'interno i due rapinatori hanno subito preso in ostaggio una donna, sembra una cliente della banca, che poi ha riferito di essere incinta, minacciandola con le armi. A quel punto gli impiegati della filiale non hanno potuto far altro che obbedire ai malviventi - che parlavano con accento romano e avevano corporatura media - come hanno riferito i testimoni del fatto, consegnando loro il contante presente nelle casse degli sportelli. Si tratterebbe, tuttavia, di un magro bottino. Sembrerebbe, infatti, che conti alla mano, i rapinatori siano riusciti ad accapararsi non più di 2000 euro tra contanti e piccoli assegni.
Una volta ottenunti i soldi, continuando a tenere sotto scacco con le armi i presenti, sono scappati via a piedi, mentre, allertata durante la rapina, stava giungendo una volante della polizia di Ostia agli ordini del dottor Antonio Franco.
Purtroppo i due malviventi, probabilemente supportati da un terzo complice, erano già riusciti ad allontanarsi. Ma la polizia è gia sulle loro tracce. In queste ore gli agenti controlleranno i filmati delle telecamere a circuito chiuso dell'agenzia rapinata e grazie anche alle testimonianze di impiegati e clienti in poco tempo si dovrebbero individuare e fermare i responsabili.
L'ostaggio sarebbe fuggita ancora sotto shock non appena i rapinatori l'hanno liberata. Al momento ancora non è chiaro come i due siano riusciti ad entrare armati nella filiale. Delle indagini, oltre al commissariato di Ostia, si occupa la squadra mobile romana agli ordini del dirigente, dottor Renato Cortese.
Tags: ostia, entroterra