Axa – Sarà costruita entro la fine di settembre la rotatoria all’incrocio tra via Aristofane, via Eschilo e via Ibico, all’Axa. L’opera si rende necessaria sia per fluidificare il traffico sia per ridurre il numero degli incidenti in quel particolare incrocio dove confluiscono cinque arterie.

 

 

Sarà la seconda rotonda realizzata dopo quella di via Euripide e via Focilide al centro, nei giorni scorsi, di una polemica. Un anonimo consorziato, infatti, ne aveva denunciato la presunta pericolosità su un quotidiano locale.

 

 

Pronta la replica di Maurizio Giandinoto, membro del Consorzio dell’Axa, che aveva assicurato dell’assoluta sicurezza della rotatoria.

 

 

“La rotonda di via Euripide/via Focilide è sicurissima e lo sarà ancora di più quando a breve, al termine dei lavori, verrà posizionata anche la segnaletica orizzontale e verticale. A tutti gli automobilisti che temono di “spaccarci sopra le gomme” o ai motociclisti che invece hanno paura urtandola di “aprirsi la testa”, ricordo che all’Axa la velocità massima di un veicolo non deve superare i 40 km/h. E a 40 km/h è molto difficile spaccare gomme o teste”, aveva chiarito Maurizio Giandinoto.