Axa, in arrivo due nuove rotonde
Axa - “La soluzione dei problemi di una amministrazione” – è solito affermare Donato Castellucci, Presidente del Consorzio Axa – “non è tanto racimolare la quantità di denaro necessaria a realizzare i lavori aumentando i contributi ai consorziati, ma piuttosto spendere bene quelli che si hanno in cassa”.
E infatti, nonostante il ritardo cronico con cui il Comune è solito saldare il suo contributo, da qualche mese l’Axa è tutto un cantiere.
Oltre a strade e marciapiedi, che martoriati dalle radici di pino e dal traffico intenso hanno bisogno di continui interventi di manutenzione, stanno andando in porto due importanti progetti che riguardano sia la sicurezza stradale, che la viabilità dell’intero quartiere.
Si tratta di due “rotonde”, la prima delle quali, in fondo a Via Euripide, all’incrocio con Via Focilide, è già in fase avanzata di realizzazione e una volta terminati i lavori metterà finalmente ordine ad un incrocio tra i più trafficati e pericolosi del quartiere.
Non appena saranno terminati i lavori, poi, presumibilmente verso la seconda metà d’agosto, sarà la volta della seconda rotonda, quella forse più attesa dai consorziati, che sostituirà l’attuale semaforo all’incrocio tra Via Eschilo, Via Ibico e Via Aristofane, che si incontrano in quel punto e, proseguendo, formano una sorta di stella a cinque strade.
Né la bolla di calore “Ulisse”, quindi, né il ferragosto e né le ferie di solito ad esso collegate, fermeranno la realizzazione di opere viarie che i consorziati dell’Axa aspettano da tempo.
Tags: entroterra