Axa – In tre, hanno avvicinato una signora di 75 anni in via dei Pescatori e con mossa fulminea hanno tentato di strapparle la catenina d’oro dal collo. Quindi, poiché l’anziana faceva resistenza, i balordi non hanno esitato a colpirla con dei pugni al volto, dandole una serie di calci e botte e scaraventandola contro un muro. Soltanto a quel punto gli scippatori sono riusciti ad appropriarsi della collana, del valore di circa 1600 euro.

 

 

 

Quindi sono fuggiti, lasciando a terra la donna, dolorante e sotto shock. Poco dopo una pattuglia dei carabinieri del nucleo radiomobile impegnata in un servizio di controllo del territorio ha scorto e  soccorso la vittima, che fortunatamente non ha riportato lesioni gravi.

 

 

 

Raccolta la descrizione dei rapinatori, i militari si sono immediatamente messi sulle loro tracce. Dopo alcuni minuti di ricerche, i tre malviventi sono stati avvistati da una gazzella mentre allegramente facevano bisboccia in un bar di via Gianfilippo Usellini, all’Axa. Si tratta di tre cittadini tunisini di 17 anni, nella Capitale senza fissa dimora, finiti in manette con l’accusa di rapina aggravata in concorso.

 

 

Fermati e arrestati, la loro mattinata si è conclusa al centro di prima accoglienza per minori di via Virginia Agnelli. I 17enni  rimarranno nella struttura a disposizione dell’autorità giudiziaria. La collana è stata recuperata e restituita alla signora.