Fiumicino - La partecipazione di quasi mille persone alla manifestazione di protesta contro l’ottuso regime vincolistico dell’Autorità di Bacino del Fiume Tevere, ci fa ben sperare sulle prossime azioni che la città prenderà per difendere se stessa dall’ingerenza di enti esterni che vogliono decidere il futuro del nostro territorio. Una casta tecnocratica che ormai ha di fatto il monopolio degli uffici tecnici di vari enti, Autorità di Bacino compresa.
 
Un ringraziamento va all’Asef, al CdQ Fiumara Grande, alle Associazioni 2punto11, Nuova Isola Sacra, Nuova Italia, Cooperativa pesca di Fiumicino, a tutti quei consiglieri che dall'inizio alla fine non ci hanno mai abbandonato.
Siamo sicuri che la prossima volta saremo molti di più e tutti coloro che a parole avevano annunciato la loro adesione, partecipino veramente. 
 
Un ringraziamento particolare alle forze dell'ordine, alla Polizia di Stato, ai Carabinieri e ai Vigili Urbani che pazientemente hanno tutelato il diritto di manifestare, comprendendo la necessità non solo nostra ma di tutta la città, di dar visibilità alla nostra sana protesta per salvare l’economia del nostro Comune e migliaia di posti di lavoro. 
 
La nostra iniziativa di protesta proseguirà in forma pacifica anche nei prossimi giorni. Continueremo con una raccolta firme da inviare all'Autorità di Bacino Tevere, chiedendo che venga tolto ogni tipo di vincolo.