Bagnoletto – I residenti di Bagnoletto tornano a segnalare alla direzione delle poste, sede centrale di Ostia, i continui e gravi ritardi nella consegna della posta, ordinaria e non. Già durante l’estate appena trascorsa il locale comitato di quartiere si era rivolto ai vertici delle poste informandoli del disservizio, che crea inevitabili problemi agli utenti. Gli esponenti del direttivo hanno così inviato una nuova segnalazione al direttore dell’ufficio di piazzale della Posta informandolo, “come già segnalato verbalmente”, che nel quartiere continuano a verificarsi significativi ritardi nella consegna di lettere, bollette e altro. “Si deve rilevare”, sottolineano nella lettera, “infatti, che nonostante il monitoraggio da Lei effettuato per arrivare ad una normalizzazione del servizio, molti residenti continuano a lamentare ritardi nella ricezione della posta”. Il disagio maggiore riguarderebbe in particolare il fatto che tra le lettere sono presenti anche fatture per la fornitura di servizi (telefonici, acqua, gas ed energia elettrica) che ricevute in ritardo costringono ad un pagamento oltre i termini ordinari con aggravio, in capo all’utente, dei maggiori costi per il superamento delle originarie scadenze. Il comitato invita pertanto il dirigente a porre nuovamente massima attenzione per la situazione che si sta verificando a Bagnoletto (segnalate anche le strade, ndr) affinché siano presi i necessari provvedimenti.