Bagnoletto, “Il Parco delle Sughere sarà uno spazio di aggregazione e di incontro”
Bagnoletto – E’ stato inaugurato giovedì scorso il Parco delle Sughere a Bagnoletto. Un parco che, secondo Alessandro Ieva, presidente del locale comitato di quartiere, deve “significare il primo passo per iniziare ad affrontare in modo diverso la vita di quartiere”.
Al taglio del nastro è intervenuto l’assessore capitolino ai lavori pubblici, Fabrizio Ghera. Per Ieva, questo spazio verde rappresenta l’occasione per i residenti di uscire dalle proprie case “per incontrarsi, condividere, impegnarsi per sé e per le nostre famiglie, per i nostri figli, per il rispetto e la dignità di Bagnoletto e delle persone che vi abitano”.
“Un segno importante per lo sviluppo di questo quartiere che, come disse il presidente del municipio XIII, Giacomo Vizzani nel giugno 2011 in occasione della conferenza cittadina sulla sicurezza stradale, è stato trascurato troppo a lungo”, aggiunge l’esponente del direttivo. “Dal canto nostro, dobbiamo adottare questo spazio come un ulteriore figlio arrivato in famiglia, nella coscienza che ci impegnerà il futuro e la consapevolezza che potrà renderci fieri di averlo allevato, con le attenzioni di cui ha bisogno, con il rispetto della sua presenza, con l’orgoglio di esserne tutore”.
Tutti dunque sono invitato a La dedica ai pionieri di questi luoghi dovrà servire da monito affinché ogni cittadino ia il proprio contributo responsabilizzando le persone vicine a frequentarlo con rispetto e cura.
Sarà uno spazio di aggregazione, di incontro, di scambio, di crescita dove ci si può ritrovare come prima non era possibile.
Tags: entroterra