Bagnoletto - La sicurezza idraulica sarà il tema al centro del dibattito in programma per domenica 28 ottobre, alle ore 10.30, presso la sala da ballo Blue moon in via Barzanò, a Bagnoletto, nell’hinterland del municipio XIII.

 
Si discuterà anche di viabilità e sicurezza stradale, della raccolta dei rifiuti urbani e dei trasporti pubblici. Senza dimenticare di affrontare la questione della cura e manutenzione del nuovo Parco delle sughere. Spazio anche alla discussione sulla sicurezza nel quartiere, sulle scuole, decoro e igiene, e sul consorzio di auto recupero.

 
L’incontro è stato organizzato dal Comitato di Quartiere Bagnoletto, di cui è presidente Alessandro Ieva. Tra gli argomenti che più stanno a cuore ai residenti vi è però quello della sicurezza idraulica che dovrebbe e potrebbe essere garantita da interventi di ricalibratura dei canali e dalla loro costante manutenzione.


Bagnoletto appartiene ad un territorio a forte rischio idrogeologico: i suoi abitanti si dichiarano “ombrofobici”, ovvero timorosi di piogge e temporali. Ed a ragione: il 10 dicembre dello scorso anno il quartiere subì l’ennesimo allagamento. Case, garage e abitazioni invase dall’acqua: perdita di beni, di mobili e di auto.