Bagnoletto – Partiranno lunedì 21 maggio i lavori di messa in sicurezza dell’incrocio tra via Serradifalco e via Bertoli, a Bagnoletto. L’intervento, che consentirà di ridurre i frequenti incidenti stradali che hanno visti coinvolti anche i bus dell’Atac, prevede il posizionamento di uno stop su via di Serradifalco ed il  contemporaneo restringimento della carreggiata. Parallelamente si interverrà anche su via Bertoli dove sarà ripristinata la segnaletica orizzontale su entrambi i sensi di marcia.

Grazie al restringimento della strada le auto in transito dovranno necessariamente accostare a destra prima di girare su via Bertoli. L’incrocio risulterebbe infatti “anomalo”, obbligando gli automobilisti proveniente da via Bedizzole e via Bertoli ad oltrepassare lo stop per avere una visuale ottimale su via Serradifalco.

L’inizio degli interventi, confermato il 7 maggio scorso nel corso dei lavori della commissione municipale lavori pubblici presieduta da Pierfrancesco Marchesi, è stato comunicato al CdQ Bagnoletto che da oltre un anno faceva pressioni presso l’amministrazione. Tra le richieste avanzate dal direttivo, anche la messa in sicurezza di via C. Albizzati. In particolare, i cittadini mettono in evidenza la necessità di sistemare ulteriori stop in prossimità di tutte le strade che si immettono su questa arteria, invertendo quelli già esistenti sulle strade di immissione. Su via C. Albizzati gli incidenti, anche gravi, sono pressoché all’ordine del giorno. Uno, piuttosto serio, il primo maggio scorso. Questo il commento di Alessandro Ieva, presidente del CdQ Bagnoletto: “L’auspicio del comitato è quello di vedere realizzati tutti gli interventi proposti nel minor tempo possibile per assicurare ai cittadini di Bagnoletto quella sicurezza che in questo momento non è loro garantita”.