Bagnoletto, urgente ristrutturare lo stabile per le attività di protezione civile
Bagnoletto – Dopo la concessione da parte del municipio XIII al nucleo di protezione civile dell’Associazione nazionale carabinieri Roma Litorale dell’ex impianto di sollevamento delle acque reflue di via Gasbarra, è urgente la ristrutturazione dello stabile.
Si tratta infatti di una struttura, che si trova a Bagnoletto-Dragona, in disuso ormai da decenni, fatiscente e che necessita di un completo restyling. L’edificio sarà utilizzato dall’organizzazione per le attività operative di protezione civile, un servizio sociale che viene svolto su tutto il territorio del municipio XIII impegnando il proprio personale per le varie fasi di emergenza quali la previsione, la prevenzione servizio antincendio boschivo ed il soccorso, anche sanitario.
Attualmente l’Associazione sta cercando di reperire i fondi necessari per la ristrutturazione e l’adeguamento dei locali da utilizzare. Una donazione volontaria di qualunque importo o di materiale edilizio può costituire un passo importante per accelerare i tempi e rendere operativa la struttura. Questo l’ IBAN: IT78 Y032 3103 2130 0000 0119 000. Inserire nella causale: donazione ristrutturazione sede.
Tags: entroterra