Fiumicino – Un bambino è rimasto chiuso in un’auto in via delle Carenarie, a Fiumicino: la mamma, preoccupatissima, senza indugiare oltre ha chiamato il 112. Sul posto, in pochissimi minuti, è arrivata una volante del commissariato di via Portuense ma nel frattempo la signora, alla quale erano scivolate a terra le chiavi, era riuscite a ritrovarle e ad aprire la portiera stringendosi al petto il piccolo.

L’EPISODIO - Tanta paura ma per fortuna nessuna grave conseguenza per un bimbo rimasto chiuso in una vettura alle 17.40 di ieri, giovedì 30 giugno. La madre, dopo aver parcheggiato, era scesa ma le chiavi erano cadute. Dopo aver cercato per qualche minuto, senza riuscite a trovarle, però, allarmata per la calda temperatura estiva, la donna ha deciso di chiamare il 112. Fortunatamente – erano trascorsi appena una decina di minuti – quando la volante è arrivata in via delle Carenarie la mamma aveva ritrovato le chiavi tanto che per il bambino nessuna conseguenza, ma solo il grande spavento della povera signora.

LA TRAGEDIA IN TEXAS – E’ invece morto a tre anni dopo essere rimasto intrappolato accidentalmente in un’auto in una caldissima giornata di fine giugno mentre cercava di recuperare il suo giocattolo. La tragedia si è consumata Houston, in Texas, quando un piccolo è salito a bordo della vettura dei genitori, parcheggiata vicino casa, dalla portiera anteriore, aperta, per poi cercare sul sedile posteriore il suo gioco. Quando però ha cercato di scendere non è riuscito ad aprire le portiere posteriori, bloccate dalle chiusure di sicurezza.

A ritrovare il figlioletto sono stati i genitori dopo circa 30, 45 minuti dall'ultima volta che lo avevano visto in casa. Il piccino era già in arresto cardiaco a causa dell'elevata temperatura all’interno dell’abitacolo visto che all'esterno c'erano 37 gradi. Uno dei familiari ha tentato un disperato massaggio cardiaco mentre venivano chiamati i soccorsi. Purtroppo il piccolino è morto al Lyndon B. Johnson Hospital. Secondo quanto reso noto da una ricerca, sarebbero oltre 660 i bambini non sorvegliati dagli adulti morti negli Stati Uniti a causa dei colpi di calore in auto dal 1998 ad oggi. Una cifra spaventosa, che invita i genitori di tutto il mondo alla prudenza.