Bambino morto a Maccarese, lacrime e palloncini bianchi per l’addio ad Alessandro
Una cerimonia semplice, in forma privata, alla quale hanno preso parte il vicesindaco di Fiumicino, Anna Maria Anselmi, ed Ezio Di Genesio Pagliuca in rappresentanza dell’amministrazione comunale. Dopo i funerali la piccola bara bianca è stata trasportata nel vicino cimitero di Santa Ninfa per la sepoltura.
Proseguono nel frattempo le indagini della polizia di Fiumicino per ricostruire le ultime ore di vita di Alessandro che lunedì, dopo aver pranzato in casa dei nonni, era uscito per giocare. Dopo un paio d’ore la nonna, preoccupata per la sua assenza, l’aveva cercato, chiamandolo, e poi aveva dato l’allarme. Una ricerca nei dintorni aveva infine permesso di ritrovare il corpo del piccolo in un canale in via di Campo Salino: inutili purtroppo i tentativi di rianimarlo. I
nizialmente si era pensato ad un annegamento, anche se i nonni hanno sempre affermato che il nipotino non si sarebbe mai allontanato per andare fino al fosso. Gli investigatori stanno indagando per cercare di scoprire se il bambino fosse solo o in compagnia: a questo riguardo ci sarebbero delle versioni contrastanti. Ieri l’altro è stata effettuata l’autopsia per stabilire l’esatta causa del decesso ma gli accertamenti non si sono ancora conclusi.