Ostia - In manette tre persone, un 28enne romano e due 15enni, uno italiano e uno rumeno, già noti alle forze dell’ordine, per furto aggravato ai danni di un bar nei pressi della stazione di Lido Centro.

Ad arrestarli i carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Roma Ostia che la notte scorsa, nel percorrere piazza della Stazione di Lido Centro, hanno notato la vetrina del bar infranta e la presenza dei tre malviventi all’interno, intenti a frugare in una macchinetta cambiamonete per prelevarne il denaro. Alla vista dei carabinieri i tre sono rapidamente scappati, sperando di far perdere le proprie tracce, ma le immediate ricerche hanno permesso di rintracciarli e bloccarli nella zona di Ostia Ponente, dove erano arrivati a bordo di un bus.

I carabinieri li avevano riconosciuti subito perché tutti e tre hanno precedenti per furto e sono soliti “lavorare in team”. Ad inchiodarli definitivamente è stata una ferita procuratasi da uno dei due minorenni, che ha lasciato una traccia ben visibile sul luogo del reato e che è saltata subito all’occhio dei militari quando hanno fermato il ragazzo.

Dei tre complici, i due minorenni sono stati accompagnati presso il Centro di Prima Accoglienza di via Virginia Agnelli a Roma, mentre il 28enne è stato condotto stamattina in Tribunale a Roma, dove è stato convalidato il suo arresto ed è stato sottoposto alla misura dell’obbligo di dimora, che gli impone di rimanere nella propria abitazione durante le ore notturne.