Bando Valore Artigiano, Coronas: "Un'opportunità anche per le imprese di Fiumicino"
Di Redazione il 11/04/2025
“Un'occasione d'oro per il nostro territorio di Fiumicino, da sempre conosciuto per i suoi prodotti locali e artigiani. E’ un contributo a fondo perduto che può arrivare anche a 12mila euro che possono essere spesi in macchinari e attrezzature”
Fiumicino (Rm) - "Un'opportunità importante che va colta: quella del Bando Valore Artigiano di Coopfidi e CNA (Artigiani imprenditori d’Italia) è un'occasione d'oro per il territorio di Fiumicino, che è da sempre conosciuto per i suoi prodotti locali e artigiani. Attività che meritano tutela e investimento. In questo modo, le imprese artigiane potranno investire nel futuro con sicurezza, con progetti di sviluppo".
Così in un comunicato stampa il capogruppo di Forza Italia Fiumicino Alessio Coronas.
"Si tratta di un contributo a fondo perduto - continua il capogruppo- che può arrivare anche a 12mila euro che possono essere spesi in macchinari e attrezzature. Le aree di intervento previste dal bando, molto vicine al nostro territorio, sono per lo sviluppo dell'impresa artigiana e per la valorizzazione dell'artigianato artistico e locale. I requisiti per poter fare richiesta di accesso ai fondi sono di essere iscritti all'albo delle imprese artigiane da almeno cinque anni e avere sede operativa nel Lazio".
"E' il momento - conclude Alessio Coronas - per il nostro territorio, di crescere ancora grazie ad un settore di grande qualità. L'artigianato rappresenta una specificità che porta valore ma che ha rischiato, tante volte, di essere trascurato. Usciamo fuori da questo rischio, cogliendo con fiducia questo strumento di grande utilità".
Tags: fiumicino, litorale romano