Le giovani, appartenenti al gruppo scout Agesci, si trovavano a bordo dell’imbarcazione che si è capovolta. Per nessuna di loro si è reso necessario l’intervento medico

Bracciano (Rm) – Barca a vela si ribalta sul lago di Bracciano: i vigili del fuoco salvano quattro ragazze del gruppo scout Agesci. 

L’incidente si è verificato alle 19.30 di martedì 8 agosto quando i vigili del fuoco di Bracciano sono stati allertati per il salvataggio persone a largo della costa della località San Celso, nel lago di Bracciano. 

Nello specifico un’imbarcazione a vela con quattro ragazze a bordo ha scuffiato a circa 300 metri dalla riva, facendo finire in acqua l'equipaggio formato dalle giovani scout.

I vigili del fuoco lacustri, con il mezzo nautico in dotazione hanno subito raggiunto le ragazze, che si erano aggrappate alla chiglia del natante scuffiato, traendole in salvo e riportandole immediatamente a riva.

 Una volta in salvo i pompieri, insieme a un responsabile del campo scuola Scout, sono tornati in acqua e hanno smontato l'albero maestro del natante e hanno riportato in secca anche l'imbarcazione.

Per nessun membro dell'equipaggio si è reso necessario l'intervento del personale sanitario.