Barriere anti-rumore, Sesa: "Intervento dannoso e oneroso'
Ostia - "Barriere Roma Lido, intervento dannoso e oneroso. L' amministrazione si é accorta dei problemi di rumore causati dalle frenate dei treni della Roma Lido e dopo anni di iter si é deciso di intervenire con delle barriere antirumore in cemento lungo il tratto Lido Nord-Stella Polare". Lo dichiara in una nota Giuseppe Sesa, consigliere Pd del XIII Municipio.
"Questo intervento forse eliminerà il rumore, ma sicuramente causerà degrado e il progetto oltretutto sarà causa dell'abbattimento di 170 alberi, questa é sicuramente una sciagura - aggiunge l'esponente Pd - dieci milioni di Euro sarebbero utilissimi al quartiere di Ostia Levante per affrontare problemi più rilevanti come le barriere del viadotto Attico Tabacchi e l'interramento di un elettrodotto che passa su ben tre scuole". "
"Inoltre - conclude Sesa - un progetto di tale impatto dovrebbe essere discusso con i cittadini come prevedono le regole sulla partecipazione. Quindi chiediamo ai responsabili Atac del progetto di fermarsi e farlo conoscere e discutere ai cittadini".
Tags: ostia, litorale-romano, entroterra