Vigna Pia ha dovuto sudare parecchio per avere ragione di un Palocco Città Futura volenteroso di ben figurare davanti al nuovo allenatore Dario Dessì. Infatti soltanto nell’ultima frazione i padroni di casa hanno subito il break decisivo di 2 a 10 (55-63), scaturito da banali palle perse e conseguenti facili contropiede per gli avversari. I ragazzi di Dessì, in questo quarto quindi, non sono riusciti a recuperare il divario, anche a causa delle percentuali disastrose avute in fase di realizzazione, basti pensare allo 0/7 da tre.
Vigna Pia ha sempre condotto con vantaggi minimi, Palocco Città Futura ha avuto il merito di rimanere sempre in partita mostrando di potersela giocare anche con compagini di maggiore caratura. Alla fine l’esperienza e lo spessore di Pescosolido (18 p.) e Marini (26
p.) hanno fatto la differenza. Cercare un riscatto contro la seconda in classifica non era facile per Palocco Città Futura, ma i ragazzi di Dessì ce l’hanno messa tutta ed hanno sfoderato una prestazione di tutto rispetto, da segnalare le prove di Stefanucci, 10 p. per lui ed una buona partecipazione in fase difensiva e di Liguori, 19 p. per lui ed una rilevante presenza in campo, sia in fase di attacco che di gestione della squadra. La partita si è chiusa con il punteggio di 63 a 74 per Vigna Pia che consolida la sua posizione in classifica, ed è attesa da due turni di fuoco, in casa con la Nuova Fortitudo Viterbo, ritornata prepotentemente alla ribalta ed in trasferta con la capolista Petriana.
TABELLINO
PALOCCO CITTA’ FUTURA: Cameli 6 - Fierro 5 – Rougou 5 – Mariani 3 – De Mattia 2 –
Stefanucci 10 – Bonafiglia 9 – Liguori 19 – Biondini 4 – Di Lorenzo
All. Dessì
VIGNA PIA: Forni – Pescosolido 18 – Verde 2 – Gavassuti 13 – Marini – Bernardini 6 –
Nardi – Rosi - Marini G. 26 – Santoro 9
All. Carratore
PARZIALI: (16-19) (17-16) (19-18) (11-21) FINALE 63-74