BASKET: LE STELLE MARINE DOMINANO AD ANZIO
Ottima gara dei ragazzi di coach Roberto Pasquinelli che contro Anzio, un avversario reduce da quattro successi consecutivi e posizionato nelle zone alte della classifica, riscattano l'altalenante prestazione esibita contro il Coccodrillo Formia e rialzano la china nel campionato regionale Under 17 Open - girone A.
In questa trasferta, giustamente temuta sia per il valore dell'avversario (sconfitto in casa solo una volta ad inizio torneo), sia perchè la nostra squadra vi si presentava con le pesanti assenze del play Kakeu e di Troiani e con altri elementi in non perfette condizioni fisiche (Amantini, Di Petrillo e Tanfani alle prese con gli strascichi della gara con Formia), i nostri atleti partono bene e dopo un primo quarto in equilibrio (chiuso 15 a 9), proseguono la gara con crescente intensità ed applicazione, esibendo sovente belle azioni di gioco e limitando, con una buona difesa, le iniziative dei locali.
L'aspetto positivo della gara è rappresentato dal fatto che, a turno, la vecchia guardia (Amantini, Badolato, Di Petrillo, Loisi, capitan Petrella, Tanfani e Zirpolo) dava costante esempio ed impulso positivo alla manovra, in modo tale che ogni rotazione effettuata, non faceva calare di intensità la fluidità del gioco. Leggermente migliorata la percentuale realizzativa dei tiri liberi.
Nel complesso, coach Pasquinelli puo' essere soddisfatto per la giusta tensione ed applicazione mostrata da tutto il gruppo, con particolare menzione per i ragazzi che sono entrati in corso d'opera (De Rubeis e Reggiani) e per i "nuovi" Hassan e Corotcov, che si stanno ben integrando nella squadra.
Questo successo ci consente di restare, al termine del girone di andata, al primo posto in classifica: cio' rappresenta uno stimolo ed un onere per continuare ad impegnarsi sempre e, al di là dei risultati, per proseguire nel percorso di crescita iniziato ad agosto. Si segnala che l'incontro si è svolto in un clima di correttezza e sportività. Il prossimo impegno ci vedrà affrontare, alle ore 19.45 del giorno 05 febbraio 2011, a Roma, presso la palestra dell'I.T.I.S. "V.Bachelet", in via di Nazareth, n. 172/A contro la locale rappresentativa della U.C. Basket Primavalle.