Infernetto – ‘Basta con le ore passate in fila sulla Colombo! Basta al traffico che tiene prigionieri ogni giorno i residenti di Ostia, Acilia, Casalpalocco, Infernetto!’ I cittadini del X municipio, stanchi ed esasperati, si sono mobilitati ed hanno deciso di far sentire la propria voce organizzando una raccolta firme durante il week end, sabato 20 e domenica 21 febbraio.


LA RACCOLTA FIRME – ‘Facciamoci sentire! Regala la tua firma! E’ questo l’invito lanciato dalla pagina Facebook dedicata ‘La voce della Colombo’. Sabato 20 febbraio l’appuntamento è al Centro vecchio di Palocco, di fronte alla posta, e domenica 21 ai Parchi della Colombo di fronte Adidas dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18.


DOMENICA 21 FEBBRAIO - Secondo giorno domenica 21 febbraio ai Parchi della Colombo con i promotori dell’iniziativa che spiegano le ragioni della petizione.

I PROMOTORI – “Siamo tutti stanchi di perdere ore ed ore della nostra vita in coda sulla Colombo, di non avere un presidio fisso dei vigili urbani e di non vedere realizzate opere che risolvano definitivamente il problema della viabilità su questa importante arteria. Per questo degli amministratori dei gruppi Facebook di zona e alcuni cittadini volenterosi hanno deciso di dar vita ad un'associazione di cittadini denominata ‘La voce della Colombo’  al fine di risolvere questo problema”, spiegano i promotori.


“Vogliamo anzitutto fare una raccolta firme da portare alle istituzioni chiedendo un'audizione ai vari vertici degli Enti Locali territoriali (Municipio, Comune, Regione) per documentare il problema e chiedere con urgenza un presidio fisso di vigili, oltre che proporre degli interventi definitivi. Se non dovessero darci ascolto, organizzare una manifestazione. Vogliamo alzare la voce e farci sentire: l'unione fa la forza!”, proseguono.


“Per questo invitiamo i residenti del X municipio a venire a firmare per migliorare la viabilità della Colombo e per richiedere un'audizione agli enti locali. Con l'occasione, chi vorrà, potrà aderire alla Costituenda associazione per mettersi in prima fila in questa battaglia. Altrimenti, chiediamo solo 5 minuti del tuo tempo libero e una firma per cercare di risparmiare le ore buttate in coda. Vieni a firmare!”, concludono i promotori invitando a firmare.