Ostia - Sulle spiagge di Ostia tutto pronto per un nuovo sport che sicuramente renderà più divertente l'estate dei romani, il beach bocce. Grazie ad un accordo tra Federbalneari Italia e Fib Federazione Italiana Bocce, è nata una convenzione per diffondere il nuovo gioco delle bocce, disciplina molto praticata sulle spiagge in diversi paesi nel Mondo e che per la prima volta approda sul Mare di Roma. Per i mesi di luglio e agosto tante le attività outdoor, iniziative, tornei, dimostrazioni organizzate negli impianti associati a Federbalneari con lo scopo di sensibilizzare i fruitori del mare di un gioco che fa divertire e che stimola lo spirito di aggregazione, uno sport che si può praticare in modo individuale ma anche in coppia.

 
Si inizierà lunedì 6 luglio agli stabilimenti Le Dune, l’Ancora e la Vela. Mercoledì 8 luglio sarà la volta del Plinius, del Battistini e della Capannina Si concluderà il tour dimostrativo venerdì 10 luglio presso gli impianti il Capanno e la Conchiglia. Da sabato 11 luglio infine, inizieranno i tornei nelle spiagge del Litorale romano.
 

Il Presidente Papagni "Il litorale romano è sempre stato attento a nuovi trend di gioco e già in passato nuovi modi di "fare spiaggia" hanno caratterizzato le attività ed i servizi offerti dagli impianti balneari. Insomma, un’occasione da non perdere". Conclude il Presidente FIB Romolo Rizzoli: "Con" Beach Bocce" la FIB ha voluto regolamentare sportivamente una storica abitudine di tutti gli italiani : divertirsi in partite a bocce sulla spiaggia. Il litorale laziale sarà grande palcoscenico di questa novità agonistica e, sono certo" .