Befana in Polizia 2024, un'edizione scintillante!
Di Redazione il 08/01/2024
La 'vecchina' in questa 23esima edizione è arrivata in sella a una moto. Tantissimi regali e tantissimo divertimento al Teatro Palladium, tra comici, spettacoli, musica e valori positivi. Soddisfatti gli organizzatori, i presidenti delle associazioni Acah e Love Cup, Francesco Paolo Russo e Alex Bucci
Roma - La Befana in Polizia compie 23 anni ma non li dimostra! Il divertimento per piccini e grandi infatti anche in questa edizione 2024 non è mancato, insieme anche ai messaggi di valori positivi arrivati dai campioni sportivi presenti, dalle associazioni solidali e culturali che si sono messe a disposizione e dagli stessi organizzatori, i presidenti delle associazioni Acah e Love Cup, Francesco Paolo Russo e Alex Bucci. Sold out al teatro Palladium di Roma questo 6 gennaio, tantissimi bambini e le loro famiglie hanno riso, cantato, ballato al ritmo delle battute dei comici, della compagnia teatrale Bolle Spaziali, della musica e dell'ironia di Doctor Vintage e le sue ballerine. E alla fine tante calze piene di dolci e i regali della tradizionale riffa.
La Befana in Polizia quest'anno è arrivata a cavallo di una moto. Davanti al Teatro Palladium centinaia di bambini a attenderla entusiasti.
“Da 23 anni insieme con lo stesso spirito di vicinanza e solidarietà nei confronti delle donne e degli uomini in divisa e delle loro famiglie – hanno spiegato Francesco Paolo Russo e Alex Bucci.
La 'Befana In... Polizia' - manifestazione fondata nel 1999 dal compianto Cavaliere Aniello Russo – quest'anno sarà organizzata dalle APS ACAH All Cops Are Heroes e Love Cup e porterà appieno il suo messaggio di sostegno alle forze dell'ordine, la mission con cui è nata, la 23esima edizione è stata dedicata ad Andrea Trapasso, Sovrintendente della Polizia di Stato, scomparso prematuramente. Sabato 6 gennaio, si sono salati l'amore e l'unione che lega gli appartenenti alle forze dell'ordine, le loro famiglie ed i cittadini di Roma Capitale.
Alla manifestazione è stata presente l'On. le Luisa Regimenti, Assessore Personale, Polizia locale, Enti locali, Sicurezza urbana della Regione Lazio, il Presidente dell'VIII Municipio di Roma Capitale Amedeo Ciaccheri e su delega del Questore di Roma Carmine Belfiore, il Primo Dirigente della Polizia di Stato Fabio Germani che hanno portato un messaggio di coraggio e speranza ai corpi di polizia, ogni giorno a rischio per proteggere lo status quo.
Oggi sono Francesco Paolo Russo, Alex Bucci, rispettivamente Presidente delle APS ACAH e Love Cup, Silvio Savini e David Franco, che portano avanti con orgoglio l'evento benefico.
Per questa edizione speciale è stato dato tanto spazio dedicato agli spettacoli per bambini e ragazzi, grazie a Tina Angrisani, Piera Fumarola e Nicolas Paccaloni della compagnia teatrale 'Bolle Spaziali', che hanno messo in scena lo spettacolo per bambini dell’anno “Una Notte con la Befana”.
A condurre la manifestazione ed a presentare gli ospiti il direttore di Ostiatv.it, Silvia Tocci e l'eclettico Antonio Delle Donne, poi Paolo Pasquali, grande protagonista delle nottate romane interprete del film vincitore dell'Oscar La grande Bellezza con lui il dj Lamal Tacat e le Vintage Angels che si sono esibite con il 'Doctor's Vintage Show'!
Sul palco sono salite anche le artiste del famoso programma Non è la Rai, Cristina Roncalli e Veronica Bartoli con Chiara Gubbiotti, poi i comici Marco Passiglia, I Sequestrattori e Marko Tana ed il cantante Jano Di Gennaro.
Alla fine degli spettacoli, dopo un saluto delle Istituzioni, il momento clou per i più piccoli: la Befana ha donato a tutti i bambini presenti una calza piena di dolci, tanti giocattoli, molte altre sorprese e tanta fortuna!
“Un ringraziamento a Roberta Gastaldi, Maria Pia Bruno, alle Relazioni Esterne, alle Fiamme Oro ed al Servizio Polizia Stradale della Polizia di Stato, Associazioni RM Bikers for Children, Zavorrine e Bikers Romani, Summae Onlus, Organizzazione di Volontariato Roma 1, Associazione Albero della Vita, Il Gabbiano di Roma 2.0, ringraziamo anche Polis Consulting, Edi Pro, Rocco Giocattoli, Supermercati Dem e Capaldo Ottica nonché il media partner Ostia TV”, concludono gli organizzatori.