Ostia-Fiumicino - Appuntamento da non perdere per i bambini di Fiumicino e Ostia martedì 6 gennaio quando la Befana regalerà dolci, calze e tanto divertimento. Come avviene ormai da diciotto anni, la Pro Loco di Fiumicino organizza una straordinaria festa dedicata ai più piccoli nel rispetto delle tradizioni. In questa occasione la dolcissima vecchina porterà qualche giocattolo e tanti dolci, oltre all’immancabile carbone. Anche oggi che lo spirito commerciale del Natale ne ha un po’ svilito il suo significato, la festa dell’Epifania conserva magia e suggestione ed anche il suo valore religioso che per la cristianità segna l’arrivo dei Re Magi a rendere omaggio a Gesù bambino. Così non c’è bambino che non aspetti l’arrivo della vecchina a bordo della scopa per emozionarsi.


E la Pro Loco, paladina delle tradizioni, non mancherà l’appuntamento con i suoi piccoli concittadini dando loro appuntamento a piazza Grassi alle 15 dove troveranno una festa bellissima fatta di giochi e sorprese. E lei finalmente si mostrerà sul tetto della casa della Pro Loco con un sacco pieno di caramelle e cioccolatini che regalerà a tutti i bimbi presenti in piazza. Bambini, non mancate! La manifestazione della Pro Loco di Fiumicino è completamente gratuita e gode del patrocinio della Città di Fiumicino.


A Ostia, invece, al Teatro del Lido, a partire dalle 16.30, L’Allegra Banderuola organizza La Befana vien di notte a cura di Catia Castagna. L’ingresso è gratuito e rivolto a tutti. Animeranno la festa Canarina e la magia delle bolle di sapone di e con Sarah Amitrano, Bon Bon Rouge con ‘Na scarpa e ‘na panchina’ di e con Donatella Morabito e Cappuccetto Arcobaleno. La Befana vien di notte è una giornata dove più artisti – ‘Il popolo della Befana’ – si esibiscono per regalare un pomeriggio di festa alle famiglie. Una festa che vuole dare nuova linfa alla tradizione popolare dell’Epifania a Roma. Il 6 gennaio 2015 sarà l’undicesima edizione. Teatro del Lido, via delle Sirene, 22, Ostia.