Bici e tecnologie per spostamenti ‘sostenibili’: alla Fiera di Roma arriva Bike&fun
NUOVA FIERA - Il polo fieristico, con questa iniziativa, conferma la sua sensibilità ai temi ambientali dedicando un importante spazio alle due ruote a pedali e ai mezzi non convenzionali. BIKE&FUN - Bike&Fun, al padiglione 3, punterà a rendere quanto più diretto e stimolante il rapporto tra gli appassionati delle bici ed il mondo della mobilità sostenibile. Bike è simbolo di libertà, sport, ecologia, eco mobilità, salute ma anche e soprattutto divertimento “fun”. Dalla bicicletta a pedalata muscolare fino alla moto ad alimentazione elettrica; dalle nuovissime e-bike agli immancabili test ride ed esibizioni. Saranno moltissime le occasioni per incontrare e stimolare la sensibilità ambientale del pubblico.
IL PROGETTO PASTA - Ma ci sarà spazio anche per i contenuti del progetto P.A.S.T.A (PhysicalActivityThroughSustainableTransportApproches), che vuol evidenziare i benefici di una mobilità attiva, e per un workshop organizzato giovedì 3 marzo in collaborazione con Agenzia Roma Servizi per la Mobilità di Roma Capitale. Durante il convegno saranno approfondite esperienze e criticità della ciclabilità per gli spostamenti casa/lavoro e casa/scuola.
CAR SHARING - Agenzia Roma Sevizi per la Mobilità collaborerà all’iniziativa con una presenza espositiva. Presso lo stand allestito all’interno del padiglione 3 sarà presentato il servizio del Car sharing di Roma Capitale con la nuova gamma ibrida e la possibilità di iscriversi al servizio usufruendo di un importante sconto sull’abbonamento annuale: chi lo sottoscriverà presso lo stand lo pagherà 1 euro anziché la tariffa ordinaria di 120.
Tags: fiumicino