Bilancio, Ferrara (M5s): “Con i nostri odg Ostia e Municipio X sono in parte tutelati”
Di Redazione il 24/12/2023
“Tre sono i focus principali: la Fontana dello Zodiaco, da noi ristrutturata nella scorsa consiliatura e che ora ha bisogno di manutenzione; la Casa della Cultura dedicata a Gigi Proietti, che deve risorgere dagli atti vandalici che ha subito nel 2022; e infine la bonifica dell’area situata a Ostia Antica tra via Gamurrini e via Pericle Ducati, di proprietà comunale”
Ostia (Rm) - “Con l’approvazione dei nostri odg nella discussione del bilancio, Ostia e il Municipio X vengono in parte tutelati.
Prima di tutto abbiamo dato indirizzo a sindaco e assessori di portare avanti una serie di opere di riqualificazione del territorio. Tre sono i focus principali: la Fontana dello Zodiaco, da noi ristrutturata nella scorsa consiliatura e che ora ha bisogno di manutenzione; la Casa della Cultura dedicata a Gigi Proietti, che deve risorgere dagli atti vandalici che ha subito nel 2022; e infine la bonifica dell’area situata a Ostia Antica tra via Gamurrini e via Pericle Ducati, di proprietà comunale. A questo si aggiunge l'impegno su tutta la città per abbattere le barriere architettoniche e manutenere gli spazi cittadini, realizzando anche percorsi pedonali tattili per persone non vedenti e ipovedenti.
Continua poi l’impegno per lo sport, in particolare gli urban sports: con il consigliere Zannola abbiamo chiesto di realizzare nuovi eventi sportivi in collaborazione con la Federazione Italiana Sport Rotellistici, come una gara annuale di skateboarding da tenersi negli impianti di Ostia e Colle Oppio.
Infine, non ci siamo dimenticati di chiedere fondi per il Municipio X al fine di acquistare attrezzature sportive, creare due strutture nel Parco Poligenerazionale di Bagnoletto e realizzare una pista ciclabile in via Luigi Pernier.
È veramente un grande risultato quello ottenuto oggi in Aula Giulio Cesare, dovuto anche a una stretta collaborazione con i consiglieri municipali del M5S e fondato sulla discussione del bilancio municipale avvenuta a Ostia. Ringrazio di cuore tutti coloro che hanno contribuito a questo grande passo in avanti per il Litorale e per tutta Roma”.
Così in una nota il Rappresentante al Consiglio Nazionale M5S per la Circoscrizione Centro Italia e Vice Presidente dell'Assemblea Capitolina, Paolo Ferrara.
Tags: ostia, litorale romano