Una casa per Tiziano, il bimbo disabile 'sfrattato' dall'alluvione di dicembre
Acilia - Tiziano ha di nuovo una casa. Il bimbo di Dragoncello, affetto da leucodistrofia, a dicembre 2011 si era salvato per un miracolo nell'alluvione che aveva colpito il litorale romano. La sua abitazione era finita sott'acqua e per lui e i suoi macchinari salvavita era troppo rischioso rimanere lì.
Da sei mesi la sua famiglia era 'ospitata' in un residence di Ostia Antica con onerosi affitti mensili. Ieri si è concluso l’iter per il cambio di alloggio popolare del dodicenne e dei suoi genitori.
"Ci siamo attivati fin da allora – spiega Carmine Stornaiuolo, Presidente Commissione Casa XIII Municipio - per dare una risposta a Tiziano e alla sua famiglia. Il piccolo per vivere ha necessità di un macchinario alimentato dalla corrente e, purtroppo, nell’appartamento dove abitava, a causa degli allagamenti dovuti alle piogge si verificavano continui black out, che mettevano a rischio le sue condizioni. La famiglia da anni era in attesa di un cambio di alloggio, chiesto anche alla precedente amministrazione, e oggi finalmente può vedere realizzato questo sogno. Grazie alla collaborazione e alla disponibilità dell’assessorato alla Casa e al Patrimonio di Roma Capitale e all’interessamento dell’ex Assessore, Alfredo Antoniozzi, è stato individuato un appartamento ad Acilia, dove presto Tiziano e la sua famiglia potranno trasferirsi. Ieri è avvenuta la consegna delle chiavi”.
Tags: ostia, litorale-romano, entroterra