Blitz a Ostia contro lo spaccio: 9 arresti. Basi vigilate notte e giorno da sentinelle e telecamere
Di Redazione il 19/07/2024
Ad intervenire gli agenti del X Distretto Lido di Roma, coordinati dalla locale Procura della Repubblica, che dopo approfondite indagini, con servizi di osservazione condotti nei pressi di due palazzi in via Antonio Forni e via Marino Fasan, hanno scoperto un’intensa attività di spaccio messa in atto da un’organizzazione criminale composta da 9 persone tra i 22 e gli 89 anni d’età
Ostia (Rm) – Blitz degli agenti del X Distretto Lido di Roma, coordinati dalla locale Procura della Repubblica, che questa mattina hanno eseguito un’ordinanza di applicazione di misure cautelari nei confronti di nove persone gravemente indiziate del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
I fatti per i quali sono state emesse le misure risalgono al mese di febbraio scorso. In particolare, gli investigatori, grazie ad approfondite indagini svolte anche con servizi di osservazione nei pressi di due palazzi, posti in via Antonio Forni e via Marino Fasan, hanno avuto modo di accertare che c’era un’intensa attività di spaccio.
In diverse occasioni i poliziotti, grazie ai sequestri di dosi ai ‘clienti’ e alle loro dichiarazioni, sono riusciti a risalire al modus operandi dell’organizzazione che spacciava all’interno dei due appartamenti utilizzati come basi, vigilate notte e giorno da sentinelle e telecamere.
Gli agenti, grazie alla visione delle immagini del sistema di videosorveglianza cittadina e ai servizi di appostamento volti al monitoraggio della compravendita dello stupefacente realizzata dalla banda, hanno individuato due persone, che utilizzavano gli appartamenti, e altre sette ‘collaboratori’.
A conclusione delle indagini l’Autorità Giudiziaria ha disposto, su richiesta della Procura della Repubblica capitolina, l’applicazione della custodia cautelare in carcere nei confronti di due italiani di 47 e 48 anni, della misura degli arresti domiciliari per altre cinque persone, tutti italiani tra i 22 e gli 89 anni mentre per un 18enne e un 19enne è stata, altresì, disposta la misura dell’obbligo di presentazione alla P.G..
Ad ogni modo gli indagati sono da ritenere presunti innocenti, in considerazione dell'attuale fase del procedimento, ovvero quella delle indagini preliminari, fino a un definitivo accertamento di colpevolezza con sentenza irrevocabile.
Tags: ostia, litorale romano