Blitz antidroga alla Vittorio Emanuele: trovati shaboo e hashish
Ostia – Blitz della Polizia locale, tra Spe e X Gruppo Mare, coadiuvati dalla polizia penitenziaria con sei cani antidroga, nella ex colonia Vittorio Emanuele di Ostia. Da questa mattina cinquanta agenti stanno censendo gli occupanti della struttura sul lungomare Paolo Toscanelli e verificando la presenza di sostanze stupefacenti all’interno del centro. Al momento gli operanti hanno rinvenuto nel cortile mezzo chilo di droga in panetti tra hashish e shaboo, una droga sintetica, presumibilmente lanciati dagli occupanti all’esterno per sfuggire ai controlli.
Al momento del blitz erano presenti 110 persone di diverse nazionalità, compresi alcuni bambini. E’ stato richiesto l’ausilio della Asl per la verifica delle condizioni igienico-sanitarie, risultate molto precarie a causa del sovraffollamento di persone stipate in ambienti piccoli, promiscui e carenti dal punto di vista igienico. Per effettuare le operazioni è stato chiuso al traffico il tratto del lungomare tra via Giuliano da Sangallo e via delle Sirene.
“Non ci fermeremo fino a quando i locali dell’ex colonia Vittorio Emanuele, attualmente occupati abusivamente, non saranno restituiti all’uso pubblico”, ha dichiarato Alfonso Sabella, assessore alla legalità e delegato del X municipio, subito dopo il blitz antidroga da parte del gruppo cinofili della Polizia Penitenziaria che stamattina è intervenuta a supporto della Polizia comunale nell’eseguire un importante sequestro di droga. “E’ un ottimo esempio di collaborazione tra istituzioni: la Polizia Penitenziaria, cui va il mio personale ringraziamento, ha un ottimo reparto cinofili che è stato usato a supporto della polizia locale. Lavoriamo tutti per un unico fine: ripristinare la legalità, a Ostia e non solo”.
Tags: ostia