Ostia – Blitz antidroga dei carabinieri a Ostia ed Acilia: arrestati tre spacciatori. Intensificati i controlli dell’Arma alla vigilia del week end quando i pusher fanno rifornimento per smerciare le dosi ai ‘clienti’. Sequestrati hashish, marijuana e cocaina, oltre al materiale per il confezionamento e all’attrezzatura.

ACILIA – I carabinieri del nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Ostia hanno arrestato un giovane romano per detenzione ai fini di spaccio di droga. L’operazione antidroga è stata condotta lo scorso pomeriggio dai militari che a Dragoncello, nell’entroterra di Ostia, hanno effettuato un controllato ad un 21enne, già noto per precedenti specifici. Il giovane è stato notato mentre si aggirava in maniera sospetta in viale Alfredo Ottaviani, una delle note piazze di spaccio della zona. La perquisizione personale ha consentito di rinvenire una dose di marijuana pronta per la vendita mentre quella sull’auto, una Citroen C2, parcheggiata poco distante dal luogo del primo controllo, ha consentito di rinvenire ulteriori 31 grammi di marijuana e 52 grammi di hashish, ancora imbustati e conservati in attesa di essere suddivisi in dosi. Per il giovane pusher sono quindi scattate le manette e dopo aver trascorso una notte ai domiciliari, è stato condotto, il mattino seguente, davanti al Tribunale di Roma che ha convalidato l’arresto e lo ha sottoposto alla misura cautelare dell’obbligo di firma presso la stazione dei carabinieri di Ostia.

OSTIA – Venerdì pomeriggio i militari si sono recati ad Ostia Nuova, in via Baffigo, a casa di un pluripregiudicato di 61 anni, da tempo sospettato di spacciare all’interno della propria abitazione. Proprio nell’appartamento i carabinieri hanno trovato sostanza stupefacente, alcune dosi di cocaina, oltre ad un bilancino e al materiale per confezionare la droga e contanti, ritenuti provento dell’illecita attività. Anche in questo caso i militari hanno arrestato l’uomo e successivamente, dopo la convalida davanti al Tribunale di Roma, è stato sottoposto alla misura cautelare dell’obbligo di firma presso la stazione di via dei Fabbri navali.

Sempre ad Ostia, alle prime luci dell’alba di sabato, i carabinieri hanno eseguito una ulteriore perquisizione domiciliare, questa volta a carico di un 21enne, già noto ai militari, sospettato da qualche tempo in considerazione dei suoi ‘movimenti’ nei luoghi dello spaccio di Ostia Nuova. Un volto poco noto, un pusher ancora in erba che i militari hanno sorpreso con il carico presumibilmente destinato a soddisfare le richieste del week end. Infatti, nel corso della perquisizione, hanno rinvenuto a casa sua, ben conservati in tre barattoli di vetro più di 100 grammi di marijuana e una dose di hashish. Dopo l’arresto è stato condotto presso il tribunale di Roma e dopo la convalida dell’arresto il giovane è stato rimesso in libertà.