“Sono francamente stupita”, dichiara Cristina Bogino, referente dell'UDC del quartiere Stagni di Ostia, rispondendo alla dichiarazioni dell'Assessore ai lavori pubblici del XIII Muncipio, Amerigo Olive in merito al ripristino della linea 018 anche nei giorni festivi.

“Non è un intervento per il quale si può esprimere grande soddisfazione, è una vittoria si ma la vittoria di una piccola battaglia. Il servizio – continua la Bogino – effettua una corsa ogni 45 minuti. Difatti questo era solo un piccolo provvedimento della lunghissima lista delle cose da fare che io e Giulio Notturni, responsabile organizzativo UDC del XIII Municipio, abbiamo stilato e con la quale avevamo chiesto un impegno serio da parte dell’amministrazione del parlamentino lidense. Non si può dire che, con quest’intervento, il quartiere sia magicamente tornato in buono stato e, infatti, necessita della messa a punto di un piano di una totale riqualificazione, a partire dalle infrastrutture e dal verde pubblico. Perciò non vorrei che venga ora tralasciata questa estesa zona della Circoscrizione”.

La referente dell'UDC chiude poi con un interrogativo: “Spero che in tempi ragionevoli la Giunta Municipale inizi a pensare concretamente a questo quartiere. Dov’è l’impegno preso dall’amministrazione con i cittadini dell’entroterra?”.