Bordoni (Fi): “La Raggi inciampa. Rilanciamo Campidoglio e territorio”. E annuncia: la Masi alla presidenza del X municipio
Ostia - “Il sindaco di Roma sta inciampando spesso nella gestione e nelle scelte fatte per amministrare il Campidoglio. Dopo sei mesi i fatti ci danno ragione, lo avevamo detto in campagna elettorale, e così è accaduto. La Raggi si dimostra incapace, gli assessori si dimettono, alcuni dirigenti sono indagati. C’è di fatto una sorta di blocco burocratico e politico, la città è ferma e piena di problemi irrisolti. Bisogna rilanciare per l’interesse di Roma e dei romani. Noi siamo a disposizione, eppure l’amministrazione comunale non ha chiesto i nostri consigli, e guardando le cose come sono oggi non mi sembra si apra davanti a noi un futuro roseo”.
Cambiare e rilanciare anche dal territorio del X municipio ha detto Davide Bordoni, capogruppo di Forza Italia in Campidoglio, durante la festa di Natale organizzata ieri, mercoledì 21 dicembre, al ristorante Bajniero a Ostia Antica, davanti a oltre 600 cittadini del X municipio, e ha continuato lanciando la proposta di candidare Maria Cristina Masi alla presidenza del X municipio. “La Masi è giovane ma esperta e da sempre attiva politicamente e socialmente sul territorio del X municipio, credo sia una delle persone adeguate per amministrare questo territorio con razionalità e cuore, ha le capacità necessarie e la giusta correttezza morale per far sì che questo municipio torni a sviluppare tutte le sue peculiarità positive. L’obiettivo è che il centrodestra arrivi unito alle elezioni, sia nelle scelte sui candidati che sugli obiettivi da raggiungere velocemente, perché la città non ha più tempo da perdere”.
La Masi ha appreso l’idea di Bordoni assieme a tutti gli altri amici che hanno partecipato alla festa di Natale e, stupita, con il sorriso sul volto, ha detto: “Sono molto onorata dalle parole di Bordoni, non so se forse è presto per parlare di candidature, per ora comunque continuiamo a lavorare sul territorio per affrontare le centinaia di situazioni problematiche, difficili da affrontare e risolvere con un commissariamento in atto. Come ha detto Bordoni, siamo bloccati, in attesa del voto però non molliamo la presa, restiamo attenti a tutto quello che i cittadini ci portano all’attenzione, presto sicuramente potremo tornare a poter agire concretamente per il bene comune”.
Alla serata natalizia di Forza Italia ha partecipato anche il presidente della Fin Paolo Barelli, riconfermato pochi giorni fa e reduce dalle Olimpiadi in cui l’Italia ha conquistato medaglie e onori, che ha augurato a tutti un buon Natale e soprattutto un migliore anno nuovo. Tra gli invitati anche l’on. Antonio Tajani che, come ha spiegato Bordoni, da pochi giorni è ufficialmente il candidato del Partito popolare europeo alla successione di Martin Schulz alla carica di presidente del Parlamento Europeo.
Tags: ostia, litorale-romano, entroterra