Ostia - Venerdì 10 e sabato 11 marzo Forza Italia sarà in piazza Anco Marzio, a Ostia, per dare il via ai gazebo sulla sicurezza “contro un Governo di sinistra che ha fallito le politiche per arginare l'immigrazione clandestina e ha investito poco sul contrasto alla piccola e media criminalità”.

“La sicurezza è stata, da sempre, una priorità per il nostro partito. Gli unici provvedimenti seri di contrasto all’immigrazione e di controllo dei territori sono stati adottati dal Governo guidato da Silvio Berlusconi. Ogni giorno vediamo le conseguenze di una politica di sinistra totalmente sbagliata, che ha aperto le frontiere e si è mostrata debole nei confronti dell’Europa. Forza Italia deve tornare ad essere protagonista per promuovere politiche concrete di sostegno alle forze dell’ordine e di contrasto alla criminalità. Questo fine settimana saremo nelle piazze per incontrare i cittadini e confrontarci sulla condizione in cui è sprofondata Roma negli ultimi anni, dalle periferie fino al centro, perché “senza sicurezza non c’è libertà”.

Berlusconi intende riportare in primo piano la funzione dello Stato come garante della sicurezza dei propri cittadini, accantonata in questi anni in cui il Partito Democratico ha preso le redini del Paese. Inizieremo venerdì e sabato nei Municipi e domenica mattina saremo tutti a Piazza Cavour per dare il via ad una serie di iniziative e di proposte per un’Italia più sicura”. Lo dichiara il Coordinatore Romano e Capogruppo di Forza Italia in Assemblea Capitolina Davide Bordoni.