Questa la dichiarazione del Coordinatore Romano e il Capogruppo di Forza Italia in Assemblea Capitolina Davide Bordoni.


“Ho presentato un' interrogazione al Sindaco per sapere come mai ancora non sia stato dato il via ai lavori per la realizzazione del ponte della Scafa, unico collegamento tra Fiumicino ed Ostia. Sono trascorsi sette mesi dalla sentenza del Consiglio di Stato, ma il Comune non procede con la stipula del contratto. È stata confermata la disponibilità delle risorse economiche da parte dell'Assessorato alle Infrastrutture della Regione Lazio, ma è ancora tutto fermo. Qual è l'attenzione che Marino riserva ad un'opera pubblica che si attende da anni? Comprendiamo che negli ultimi giorni è stato impegnato in campagne di comunicazione auto elogiative, che hanno richiesto tempo e fantasia, ma ora vorremmo un impegno concreto per la risoluzione dei problemi del territorio."

 

In merito si è pronunciato anche il Consigliere regionale FI e vicepresidente della commissione Mobilità, Adriano Palozzi.

 

“Il sindaco di Roma, Ignazio Marino, deve fare la dovuta chiarezza sui tempi di realizzazione del ponte della Scafa, infrastruttura fondamentale per la viabilità tra Ostia e Fiumicino. Una opera che i cittadini attendono invano da tempo ma sulla quale il Campidoglio fatica a pronunciarsi e a muoversi. Visto e considerato che sono passati svariati mesi dalla sentenza del Consiglio di Stato, ma della stipula del contratto ancora non si sa nulla. Bene, dunque, ha fatto il mio collega di Forza Italia, Davide Bordoni, a presentare una interrogazione per chiedere al sindaco Marino la ragione di questo immobilismo e le cause che avrebbero impedito l’avvio dei lavori. E’ giunto il momento che il primo cittadino della Capitale si svegli e faccia davvero qualcosa di concreto per la mobilità del territorio capitolino”.