“Con quest’opera si torna a garantire la tutela di acque, suolo e aria e la salute pubblica nell’area verde di Cupinoro”

Roma - “Nella discarica di Cupinoro, nel Comune di Bracciano, è stata completata la messa in sicurezza del sito, come abbiamo potuto verificare nel corso del sopralluogo effettuato il 28 gennaio insieme all’assessore al Ciclo dei Rifiuti Fabrizio Ghera. Nella fattispecie è stata realizzata la completa sigillatura dei rifiuti stoccati, primo intervento del genere nel Lazio, reso possibile grazie al significativo stanziamento dell’Amministrazione Regionale. Con quest’opera si torna a garantire la tutela di acque, suolo e aria, e la salute pubblica nell’area verde di Cupinoro. Un importante e tangibile risultato ottenuto per le cittadinanze del territorio lacustre e delle zone limitrofe, che auspicavano fosse realizzata un’opera definitiva e risolutoria attesa da parecchi anni”.

Così in un comunicato Marika Rotondi vicepresidente della Commissione Urbanistica Politiche Abitative e Ciclo dei Rifiuti.