Brava Lazio! Tre punti d’oro contro il Cosenza ad Acilia
Di Redazione il 16/02/2025
Le biancocelesti vincono 11-9 contro Cosenza al termine di una partita al cardiopalma. Poker di Ioannou e Mataafa chiude la partita a 27 secondi dalla fine. Spagnoli: “Le ragazze mi hanno entusiasmato, meritiamo di restare in A1”. Prossimo impegno sabato 1° marzo a Trieste.
Acilia (Rm) - La Lazio Nuoto vince 11-9 contro Cosenza nella 13^ giornata di Serie A1. Al centro sportivo Le Cupole di Acilia le biancocelesti sfoderano la migliore prestazione della stagione e ottengono tre punti d'oro, che le consentono di superare in classifica Acireale e di assestarsi all'ottavo posto. Le aquile sono state brave a tenere sempre il ritmo alto e a non innervosirsi nei momenti in cui Cosenza si rifaceva sotto. Splendida la partita di tutta la squadra, ma una nota di merito va concessa a Ioannou, autrice di 4 gol e di una prestazione di altissimo livello. A far impazzire di felicità Le Cupole ci pensa poi Mataafa con il dell'11-9 a 27 secondi dalla fine, che chiude definitivamente la partita. Prossimo impegno: sabato 1° marzo a Trieste.
Spagnoli: “Le ragazze mi hanno entusiasmato, meritiamo di restare in A1”
L'allenatore della Lazio Nuoto, Iacopo Spagnoli: “Stiamo crescendo, abbiamo accelerato i ritmi in allenamento e stiamo prendendo confidenza con il campionato. Stasera le ragazze mi hanno entusiasmato: non hanno mollato mai e, dopo la prestazione di oggi, dico che meritiamo di restare in A1. I complimenti del presidente Moroli a fine partita? Per noi è bello vedere un presidente così appassionato, è una marcia in più”.
SS LAZIO NUOTO-SMILE COSENZA PALLANUOTO 11-9
SS LAZIO NUOTO: G. Acerbotti, I. Falso, M. Esposito, C. Ioannou 4, M. Savioli 1, L. Boldrini 1, C. Tori 3, C. Lomonte 1, S. Rugora, L. Mataafa 1, G. Di Marcantonio, A. Rovetta, S. Lucherini, M. Splendori. All. Spagnoli
SMILE COSENZA PALLANUOTO: D. Nigro, L. Stavolo, M. Ciudad Herrera 3, A. Mandelli 1, M. Misiti 1, C. Malluzzo 2, F. Morrone 2, S. Zaffina, R. Moreira, V. Santoro, V. Occhione, Gesheva, M. Brandimarte, M. Le Fosse. All. Fasanella
Arbitri: Gomez e Bonavita
Note
Parziali: 3-2 1-3 4-3 3-1 Uscita per limite di falli Tori (L) nel quarto tempo. Superiorità numeriche: Lazio 3/7 + un rigore e Cosenza 2/6 + 2 rigori.
Spettatori: 300 circa.
(Foto di repertorio di Marika Torcivia)

Tags: entroterra