Buche, crepe e dossi in via di Castel Fusano: Bordoni esorta il sindaco a intervenire
Ostia - Il Consigliere Pdl dell’Assemblea capitolina, l’On. Davide Bordoni, ha presentato questa mattina una interpellanza urgente al Sindaco di Roma Marino per segnalare la situazione di degrado e pericolo in cui versa la via di Castel Fusano.
L’arteria è di fondamentale importanza sia per il traffico locale che per i lavoratori pendolari perché collega non solo via del Mare con via Cristoforo Colombo, ma anche Ostia Levante con Ostia Antica e conduce al cimitero di Ostia Antica. Con questa interpellanza l’On. Davide Bordoni vuole porre all’attenzione lo stato di estrema pericolosità in cui versa da settimane la via, a causa della presenza sempre più invadente e incontrollata di buche, crepe e dossi. L’On Bordoni esorta dunque l’Amministrazione a prendere provvedimenti con particolare urgenza per risolvere una situazione che è diventata di grave pericolo per chi percorre la via in macchina e a piedi.
“Bisogna intervenire subito - ha detto Bordoni - per mettere in sicurezza quella che è una arteria di importanza strategica per il traffico locale; l’amministrazione deve dare la giusta attenzione a una strada che ogni giorno è percorsa da migliaia di persone che rischiano la propria incolumità a causa delle buche e delle crepe che sono aumentate a dismisura anche per le recenti piogge che sono cadute nei giorni scorsi. Le risorse, soprattutto se sono limitate, devono essere usate a favore del territorio con interventi mirati e concreti e nel caso di via di Castel Fusano occorre subito almeno un manto stradale nuovo: esorto dunque il Sindaco e Assessore competente ad agire immediatamente prima che avvengano incidenti a danno di pedoni e veicoli”.
Tags: ostia