Budapest - Ieri Budapest è stata il centro dello sport mondiale. Turrini, nelle batterie dei 400 metri uomini, non è riuscito a avanzare alle semifinali. Dal canto suo, Arianna Castiglioni è giunta penultima nella finale dei 50 rana, mentre la nostra staffetta 4x100 mista femminile ha mestamente concluso ultima.

A Fare da Contraltare, sono arrivati il bronzo d'Alessandro De Rose nei tuffi dalle grandi altezze e l'oro di Gregorio Paltrinieri nei 1500 stile libero, dove Gabriele Detti s'è piazzato quarto. L'Italia lascia la capitale ungherese con 16 medaglie, un record per la nostra rappresentativa, arrivata al sesto posto (quarto se si considera il totale dei riconoscimenti). I Nostri Atleti sono riusciti a mettersi alle spalle una squadra storicamente molto più prolifica come quella australiana.

Passando ai motori, è andato in scena il Gran Premio d'Ungheria all'Hungaroring, anche questo situato nella principale città magiara. A Vincere è stato Sebastian Vettel, seguito a brevissima distanza dal suo compagno di squadra Kimi Raikkonen, e dietro di loro le Mercedes, con Valtteri Bottas terzo e Lewis Hamilton quarto. Il "nuovo" tedesco della Ferrari, ora, ha 14 punti di vantaggio sul britannico, mentre la scuderia di Maranello ha accorciato le distanze dai rivali: sono 39 le lunghezze di ritardo.