Bullismo e Cyberbullismo: lo sport come strumento di prevenzione
Di Redazione il 05/12/2024
Appuntamento lunedì 9 dicembre con la terza edizione di ‘Move Run Walk Against Bullying’ presso l’Aula Magna del Paolo Baffi di Fiumicino
Fiumicino (Rm) - Prosegue a Fiumicino la terza edizione del Progetto Nazionale ‘Move Run Walk Against Bullying’, promosso dal Gruppo Sportivo Flames Gold in collaborazione con l’I.I.S. Paolo Baffi con l’obiettivo di prevenire il bullismo, il cyberbullismo e ogni forma di violenza attraverso il valore educativo e aggregante dello sport.
Lunedì 2 dicembre presso l’Aula Magna dell’Istituto Paolo Baffi
Dopo il successo del convegno del 2 dicembre, l’iniziativa culminerà lunedì 9 dicembre con un nuovo appuntamento pubblico, sempre presso l’Aula Magna del Paolo Baffi, a partire dalle 10.30.
L’impegno dell’amministrazione a tutela dei giovani
All’evento sarà presente il sindaco Mario Baccini, il presidente del Consiglio Comunale Roberto Severini, l’assessore alle politiche sociali Monica Picca a testimonianza del forte impegno dell’Amministrazione Comunale nel sostenere iniziative volte alla tutela dei giovani e alla promozione di una cultura basata sul rispetto e sulla collaborazione.
Lo sport strumento per promuovere inclusione, solidarietà e rispetto
“Progetti come questo – ha dichiarato l’Amministrazione – rappresentano un’occasione per sensibilizzare la comunità sull’importanza di contrastare fenomeni di violenza che purtroppo continuano a rappresentare una piaga per tanti giovani. Lo sport diventa uno strumento potente per promuovere valori positivi, come l’inclusione, la solidarietà e il rispetto reciproco”.
Tags: fiumicino, litorale romano