Incendio sul bus 03 alla Madonnetta: passeggeri in fuga, mezzo distrutto
Madonnetta - Fiamme sul bus della linea 03 dell'Atac: passeggeri in fuga e mezzo distrutto. E' accaduto questa sera intorno alle 20 in via di Macchia Palocco, nel quartiere Madonnetta, proprio a ridosso della fermata dell'autobus che collega i quartieri interni del X municipio.
L'austista avrebbe raccontato che l'incendio è divampato improvvisamente e che lui ha subito fermato il mezzo e fatto scendere i tre passeggeri che erano a bordo, rimasti illesi, tentando anche di spegnere le fiamme con l'estintore. Ma quando ha capito che la polvere spruzzata non sarebbe bastata a domare l'ormai ampio incendio ha dovuto lasciare l'abitacolo per mettersi in salvo.
Sul posto intanto sono giunte due autobotti dei vigili del fuoco di Ostia, assieme ai carabinieri che hanno circoscritto la zona. I pompieri di via Celli sono riusciti a spegnere il rogo evitando che l'incendio si propagasse ai cassonetti vicini e soprattutto alle villette a ridosso della fermata.
Purtroppo però i materiali del bus si sono infiammati velocemente senza lasciare scampo al mezzo, compeltamente mangiato dal fuoco. Non è chiaro al momento se il mezzo potrà essere recuperato.
In via di Macchia Palocco poi, come hanno riferito i cittadini presenti, sarebbero arrivati anche i responsabili dell'Atac per controllare l'accaduto e capire le cause del rogo, partito forse dalla parte posteriore del mezzo, date le evidenti peggiori condizioni dopo il rogo. Saranno le perizie dei vigili e dei tecnici a chiarire se si è trattato di un corto circuito imprevedibile o ad esempio di un malfunzionamento legato anche all'età del bus.
In strada i cittadini che hanno raccontanto di aver udito un botto, un boato e una volta usciti di casa hanno visto una copiosa nube di fumo nero salire in alto tra le case: "Pensavamo fosse esplosa una bombola in un'abitazione o una cosa del genere, comuque per fortuna è andata bene a autista e passeggeri".
Tags: ostia, entroterra