Business aziendale del futuro: a Ostia l'evento con gli studenti della Usc Marshall School of Business
Arrivati intorno alle 11 ad Ostia gli studenti hanno vissuto un tour virtuale nel business aziendale del futuro, conoscendo e comprendendo appieno le nuove tecnologie – Metaverso, User Experience e User Interface (UX-UI) e Gamification – e la loro interconnessione, finalizzata ad arricchire le funzionalità dei processi aziendali in un mondo lavorativo in continua trasformazione digitale.
Ad aprire l’evento è stato Fabrizio Azzellini che è entrato nel vivo del tema presentando il Metaverso e la Gamification come nuove frontiere del business aziendale: “Un modo di vivere e di lavorare, nel quale la vita reale si espande e, grazie alle nuove tecnologie e alla realtà aumentata, rende possibile connettere mondo fisico e digital in un unico ecosistema. Il web 4.0 ci permetterà di avere infinite possibilità di business, ma anche di interazioni sociali. Grazie alla Gamification aziendale, e allo Storytelling sarà, inoltre, possibile imparare processi di business attraverso un nuovo modo di lavorare, quello appunto del gioco”.
Il Direttore della Comunicazione e Marketing di TXT Group ha proseguito: “La prima cosa importante per entrare a far parte di questo mondo è essere curiosi, guardare oltre non solo nel business ma anche nella vita di tutti i giorni. Non bisogna mettere mai da parte l’immaginazione e non bisogna preoccuparsi di fare errori; custodire i nostri valori e non dimenticare di guardare al passato per imparare a costruire il presente e il futuro. Il motto è «perfect time, perfect ideas»”.
Così Fabrizio Azzellini ha salutato gli studenti lasciando la parola a Chiara Giorgianni, Head of UX-UI design di TXT Group, la quale ha sintetizzato i punti fondamentali di un’ottima usabilità di UX Design e ha mostrato alcune best practices che ppossano rispondere ai principi di semplicity, usability evisual aesthetics.
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