Ostia - Nudo e in posizione fetale, a circa 5 metri dalla sua baracca. Così stamani è stato ritrovato il cadavere di un uomo all'interno della pineta di Procoio, alle spalle dell'ospedale Grassi di Ostia. A fare il triste rinvenimento sarebbe stato un amico dell'uomo, che era andato a trovarlo nella baracca dove viveva, il quale avrebbe subito avvisato la polizia di Ostia agli ordini del dottor Franco.

L'uomo senza vita sarebbe un italiano di 43 anni. Il cadavere riporterebbe segni di ustioni, mentre la tenda in cui viveva non avrebbe danni evidenti che facciano pensare ad un incendio. L'uomo potrebbe essersi bruciato con qualcosa all'interno della sua baracca, magari con un fornelletto da camping, spaventato si sarebbe poi gettato fuori di questa e, una volta tolti i vestiti infiammati, si sarebbe accasciato per l'abuso di alcol e poi addormentato all'addiaccio, morendo di freddo nella notte.

Dunque forse una tragedia della solitudine e della povertà ma ancora nessuna ipotesi è esclusa. Le indagini per risalire all'identità della vittima da parte del comissariato di Ostia proseguono, intanto sul posto sarebbe arrivata anche la Squadra Mobile di Roma.